Budelli, è un’isola che appartiene all’Arcipelago de La Maddalena e,..." /> Budelli - SARDEGNA

Isole no image

Published on 8 Novembre, 2008 | by Sardegna Vacanza

1

Budelli

Budelli, è un’isola che appartiene all’Arcipelago de La Maddalena e, insieme alle altre isole, costituisce il Parco nazionale Arcipelago de La Maddalena. Famosa soprattutto per la Spiaggia Rosa, l’isola di Budelli è considerata la più bella del Mediterraneo, ed è il simbolo del Parco; è situata a poche centinaia di metri dalle isole di Razzoli e Santa Maria e, dal suo punto più alto, il Monte Budello, è possibile ammirare uno splendido panorama sulle isole di Razzoli e Santa Maria, e verso La Maddalena.

La spiaggia più famosa dell’isola è la Spiaggia Rosa, così chiamata per il colore della sua sabbia, in cui sono presenti frammenti di corallo, gusci di molluschi e pezzi di granito; su questa spiaggia inoltre, furono girate alcune scene del film di Michelangelo Antonioni “Deserto Rosso”. 

Altre spiagge di Budelli sono: Cala del Cavaliere, rivolta verso Porto della Madonna, altra spiaggia famosa dell’arcipelago, che assume tale nome per l’intensità dell’azzurro delle acque che la caratterizzano, alle spalle della quale vi è uno stagno che ospita uccelli migratori come garzette, folaghe e germani reali; vi sono poi la Cala di Trana,la Cala Piatto e la Cala Cisternone.

 

 

 


Isola di Budelli
foto di ρυℓρυℓ

[umap id=”13875″ w=”520px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑