Villasimius

Published on 19 Maggio, 2018 | by Redazione

0

A Villasimius per le tue vacanze da oggi puoi scegliere una struttura certificata “green”

Da oggi un turista, se vorrà, potrà scegliere per la sua vacanza a Villasimius una struttura ricettiva (ma anche un ristorante, uno stabilimento balneare o una cantina) che ha il massimo rispetto per l’ambiente.

Per la prima volta infatti 25 aziende del paese sono state certificate con il marchio Stratus, un marchio europeo che è stato assegnato a chi ha adottato (e continuerà ad adottare) una serie di accorgimenti green (ad esempio l’utilizzo di carta igienica prodotta con materiali di riciclo, luci a led, detergenti naturali, timer anti spreco).

Non solo: le aziende portano avanti anche un programma formativo con indicazioni utili per tutti gli ospiti. Il marchio è aperto, chiunque cioè potrà fare domanda di accreditamento. La certificazione potrà arrivare solo dopo una serie di scrupolose verifiche.

A coordinare il progetto l’Area Marina Protetta e l’Enea.

Ma ecco l’elenco delle prime 25 aziende certificate: Hotel i Graniti, B&B I Graniti Sardi, La Villa dei Graniti, Pullman Timi Ama, Green Village, Palm Beach, La Chimera, Belvir, La via del Mare (Agenzia di viaggi), Notteri (stabilimento balneare), Ocean Blu Diving (Diving), Porto Giunco (residence), La Vela (ristorante), Mamma Grill (ristorante), Porto Giunco (stabilimento), Air Sub Diving (diving), il mago del gelo (gelateria), Simius Bay (b&b), Fiore di Maggio, Su Sergenti (hotel), I Quattro Elementi (cantina), Simius Playa (sia hotel che stabilimento) e S’arenada (Hotel).

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑