Buon Umore

Published on 13 Aprile, 2018 | by Zio Corraz

0

Sarrabus, non solo spiagge. La laguna di San Vito votata tra le più belle 10 al mondo

San Vito. Spopola sul web la laguna sanvitese. Infatti, secondo gli utenti del sito web americano “Laguna Matata”, questo spicchio di paradiso acquatico si inserisce nella top ten delle più belle zone lacustri del mondo intero.

Finalmente. Perché a San Vito non ne potevano più di restare a guardare le decine e decine di sondaggi che davano le spiagge degli altri paesi del Sarrabus tra le mete più ambite dai vacanzieri di tutto il mondo. Paragonate addirittura per chiarezza della sabbia e limpidezza delle acque alle più rinomate spiagge tropicali e caraibiche.

Ma andiamo a conoscere meglio questa località. A ridosso della periferia sanvitese, a due passi dalla Strada Provinciale 387, si staglia la splendida laguna denominata “La Rotonda” (foto Fabio Utzeri, ndr). Ammiriamola in tutta la sua bellezza, incastonata in una variegata vegetazione mediterranea e dominata da una maestosa parete calcarea, impreziosita da una vivace sabbietta mista ad un multiforme ciottolato lavico.

Purtroppo questa laguna non è particolatamente ampia, tanto da essere considerata una sorta di spiaggia di nicchia. Ad ogni modo, per chi volesse evitare la calca estiva, ricordiamo che esiste anche un centro specializzato che organizza escursioni in barca ed immersioni subacquee. Non si sa mai che ritroviate le vostre vecchie scarpe e, perché no, la vostra amatissima paperella…

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑