Buon Umore

Published on 3 Febbraio, 2018 | by Zio Corraz

0

Sarrabus, imprenditore tedesco compra tutti gli agrumeti per coltivare cavoli

Sarrabus, addio agrumeti: facoltoso imprenditore tedesco compra tutti i terreni. Per coltivare cavoli. Segnatevi questo nome: Karl Ernst Von Splugen. Segnatevelo bene, perchè non ve lo scorderete più.

Lui è l’ultimo rampollo di una delle più importanti dinastie bavaresi, proprietaria -fra l’altro- di conosciutissimi brand commerciali, tra i quali spicca senza dubbio “Wurstelone”, il celeberrimo wurstel ricoperto di cioccolato. Innamoratosi della nostra terra dopo un raduno agonistico di free climbing con i sandali, tenutosi a Bacu Arrodas qualche anno fa, il giovane imprenditore tedesco ha deciso di entrare a gamba tesa nella nostra economia. Soldi, tanti soldi. E proposte che nessun proprietario terriero sarrabese -data la perenne crisi del settore- ha potuto rifiutare.

Dimenticatevi perciò arance, mandarini e limoni, perchè il nostro amato Sarrabus si appresta a diventare, nel giro di un paio di anni, la patria dei cavoli. Si avete capito bene: il nostro territorio diventerà a breve il principale polo produttivo sud-europeo dei famigerati krauti. Chi lo spiegherà, adesso, alle migliaia di affezionatissimi visitatori della Sagra degli Agrumi, che quest’anno assisteremo all’ultima puntata?

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑