Curiosità e News Stefano Pani 1

Published on dicembre 1st, 2017 | by Redazione

0

Stefano Pani, l’artista con la Sardegna nel cuore

Stefano Pani 2All’asilo aveva già il pennello in mano. Quadri a olio, uno dopo l’altro. A 9 anni durante una vacanza in Toscana dagli zii aveva pensato di ritrarre il paesaggio che si ritrovò di fronte. Ne venne fuori il primo di tanti capolavori. Lui è Stefano Pani, artista sarrabese con la Sardegna sempre nel cuore.

Centenari, banditi, pastori, uomini e donne di una Sardegna che Stefano riesce a rappresentare in maniera eccezionale, con anima e cuore. Olio su tela soprattutto, e poi carboncino, acrilico, tecniche miste e adesso anche murales. “Mi ha sempre attirato – spiega Stefano – il banditismo sardo, per questo l’ho scelto come tema di molti quadri. E poi i centenari”.

La Sardegna più vera, quella fatta anche di launeddas, maschere, pastorizia. Capolavori che per il 2018 gli sono valsi la “convocazione” alla biennale di Roma, sala Bramante. Sino ad oggi, invece, i quadri hanno girato un po’ per il mondo: mostre ed esposizioni a Londra, Venezia, Chianciano, Spoleto (è stato inserito anche nel catalogo Spoleto Arte curato da Vittorio Sgarbi) e adesso, appunto, Roma.

Chissà che alla fine Stefano non realizzi il suo sogno, e cioè vivere di sola arte: “Purtroppo – ha detto l’artista sarrabese che di lavoro fa il manutentore – è molto difficile, però non demordo”.

Il traguardo, vista la qualità dei suoi quadri, non è lontano.

Stefano Pani 3

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author

Redazione



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Prenota in sardegna
  • Scopri le meraviglie della Sardegna

  • Categorie

  • Articoli Recenti

  • Fans

  • In evidenza