Published on aprile 3rd, 2017 | by Redazione

L’amore per la Sardegna di un cantautore bresciano: “Mia signora, non ti lascio più”

Un amore sviscerato per la Sardegna da dedicargli una canzone. L’autore, anzi, il cantautore (e chitarrista) è bresciano. Si chiama Cristian Mondini, ha 40 anni e nell’ultimo album canta “Mia Sardegna” (la potete ascoltare nel video registrato lo scorso maggio, ci sono anche importanti collaborazioni di altri artisti), un inno a un’isola che per conoscerla “non basterà una vita”. Per amarla però basta poco, forse basta visitarla almeno una volta.

Cristian è venuto in Sardegna per la prima volta nel 1985, a 5 anni. “Ricordo ancora – racconta – il profumo della terra che sentivo quanto la costa sarda ancora non si vedeva, probabilmente erano i mirti in fiore e il profumo del lentischio che si faceva più intenso quando la nave si avvicinava”. Un amore che è cresciuto di anno in anno “e poi – ha detto il cantautore – ho avuto la fortuna sin da piccolo di poterla esplorare grazie ai miei genitori, e per questo la sento un po’ casa mia”.

Mondini ha girato un po’ tutta l’isola: Porto Istana (all’inizio quasi sempre lì), poi il Sulcis, l’Ogliastra, Costa Rei, la Barbagia, la zona di Oristano. “Ho conosciuto molti sardi e voglio bene al popolo sardo. Amo la musica, come amo la Sardegna”. E poi un messaggio di complimenti per la sagra degli agrumi di Muravera seguita in diretta streaming sui nostri canali: “Bella, ho tanti amici da quelle parti”.

Il cantautore è stato anche ospite a Radio Sintony e Radio Golfo degli Angeli e adesso sta preparando il nuovo album con all’interno ben tre canzoni dedicate alla Sardegna: “Nel disco – ha aggiunto – ci sarà anche una canzone che parla dei fuochi di Sant’Antonio di Mamoiada-Ottana. Ritornerò presto, non posso stare troppo lontano dalla Sardegna, il richiamo è forte”.

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author

Redazione



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Prenota in sardegna
  • Scopri le meraviglie della Sardegna

  • Categorie

  • Articoli Recenti

  • Fans

  • In evidenza