Castiadas

Published on 5 Aprile, 2017 | by Redazione

0

Su Civraxiu “fatto in casa” e i dolci sardi da Camisa in tutta Europa con un click

Su Civraxiu e i dolci appena sfornati, confezionati e spediti in tutta Europa. Cotti nell’antico forno a legna, quello delle nonne di Sardegna.

E ancora marmellate, l’olio, il sale, vino, formaggi e prosciutti. Le eccellenze dell’isola da oggi sono a disposizione di chiunque con un semplice click.

E tutto grazie a www.maskeras.it, un sito internet con un cuore che pulsa concretamente in una piccola borgata del sud est della Sardegna, la borgata di Camisa (comune di Castiadas).

I maestri de Su Civraxiu sono Francesca e Massimo: “Per fare il pane – hanno spiegato – ci vuole tanta esperienza, è un lavoro tutto manuale che ci è stato tramandato dai nostri nonni”. I ritmi sono dettati dal forno a legna: “Non c’è alcun termometro interno al forno, serve esperienza e abilità per avere un prodotto finale che sposi giusta lievitazione e cottura”.

Di grande importanza le fascine di legna utilizzate per il forno (macchia mediterranea) e la farina, sarda e della migliore qualità (anche questa in vendita sul sito).

Non solo pane. Nel forno vengono cotti anche i dolci (amaretti, bianchini), le prazzidas e su Pistoccu. E a disposizione di tutti voi una grande varietà di prodotti tipici, di quelli che non si trovano da nessun’altra parte.

Vi è già venuta l’acquolina in bocca? Bene, da oggi basta un click

Homepage

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑