Promo Redazionali

Published on 15 Marzo, 2017 | by Redazione

0

Rete Ivo (che è sbarcata in Sardegna) è la prima in Europa e la quarta al mondo

Rete ivo antonioRete Ivo, l’operatore che da pochi mesi sta coprendo con la sua banda iperlarga il sud Sardegna, è fra i primi al mondo. Per essere più precisi primo in Italia e in Europa per quantità di peering (collegamenti) ed interconnessioni in fibra ottica e la quarta rete al mondo sia nella attuale internet IPV4 che nella futura IPV6 (per vedere la classifica mondiale  https://radar.qrator.net/as-rating#peerings/1 codice operatore IVO/DTS – AS49605). Nessun altro operatore Italiano, per qualità, affidabilità e capacità, è presente fra i primi al mondo.

IVO è un’azienda nata solo nel 2003, negli anni ha sviluppato idee e progetti, ottenendo grandi successi sia in termini di fatturato, che di prestigio, guadagnandosi la fiducia di molti partner di livello, tra cui Costa Crociere e Redbull.

Oggi IVO non è solo un operatore Wireless/Wi-Fi: fornisce infatti connessione in Fibra Ottica con banda iperlarga a molti suoi clienti ed operatori concorrenti. In molti casi è fornitore esclusivo.

“Vogliamo ringraziare tutti i clienti che hanno creduto nell’azienda – ha detto Giacomo Burroni, Founder e Ceo di IVO – è grazie alla fiducia riposta in IVO che abbiamo potuto raggiungere tutti questi grandi traguardi”.

IVO è l’unico operatore italiano e, fra i pochi in Europa, ad essere fisicamente collegato in Fibra Ottica, ad 11 dei principali nodi/Hub italiani, europei e non solo: Germania – Francoforte (DEC-IX ,primo Hub al mondo per volume di traffico Internet ), Olanda – Amsterdam (AMS-IX, se- condo Hub al mondo), Italia – Milano (MIX e Minap), Roma (Namex), Firenze (TIX), Siena (SIX), Francia – Parigi (France-IX), Svizzera – Zurigo (Swiss-IX), Inghilterra – Londra (LINX), Russia – Mosca (MSK-IX, primo Hub al mondo per quantità di operatori unici presenti).

Inoltre IVO ospita per l’Italia, nella propria rete, i server di Akamai, il più grande distributore di contenuti al mondo. “Questo significa – ha spiegato Burroni – che in casa IVO risiedono i contenuti dei principali fornitori mondiali: Microsoft, Facebook, Instagram, Twitter, Apple, Google, YouTube,NASA, CNN, RAI, Ferrari e molti altri ancora. Questi contenuti, in genere i più pesanti della rete (foto, video…), vengono forniti ai nostri clienti, ai vari operatori Internet Italiani che utilizzano la nostra rete e a tutti gli altri operatori collegati in “peering” con IVO. Indipendentemente da quale sia il vostro l’operatore quindi, è molto probabile che il contenuto richiesto (una pagina di Facebook, la condivisione di foto su Instagram, un video su YouTube…) arrivi o transiti dalla rete e dai server IVO”.

IVO – Internet Veloce Ovunque – opera nella fornitura di servizi internet e di reti TLC per privati ed aziende. Nata come progetto innovativo ed esclusivo, con l’obiettivo di dare connettività Inter- net dove le compagnie telefoniche tradizionali e mobili non sono in grado di portare il servizio di banda larga, arriva oggi a possedere una rete multiregionale capillare e performante che offre servizi professionali ad aziende, operatori turistici, privati cittadini, enti e istituzioni. IVO dispone di un’avanzata tecnologia wireless, fibra ottica, ADSL e LTE che permette collegamenti velocissimi in banda ultralarga. Con oltre 1500 comuni coperti, più di 400 hotspot Wi-Fi attivi e 720 ponti radio, è il primo operatore wireless del centro Italia e, fra le altre cose, si appresta a coprire presto tutta la Sardegna.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑