Villasalto

Published on 31 Gennaio, 2017 | by Redazione

0

Villasalto, la piccola Nicole è ambasciatrice di pace in Italia

Le nascite ogni anno a Villasalto (CA) si contano sulle dita di una mano. Lo spopolamento non si arresta e i residenti son passati dai 1350 del 2001 ai 1049 di oggi. Però il 2017 è iniziato nel migliore dei modi: è nata Nicole Serrao (nella foto con papà Igor e mamma Ilaria) e, per di più, è stata la prima nata in tutta Italia, proprio allo scoccare della mezzanotte.

Per questo lunedì 30 gennaio, ad appena un mese di vita, Nicole è stata nominata “ambasciatrice di pace” dalla federazione delle donne per la pace nel mondo che dal 1992, ogni anno, gira l’Italia alla ricerca dei primi nati.

Una bella cerimonia di fronte a una piccola ma grande comunità alla quale hanno preso parte il sindaco di Villasalto Paolo Maxia, di Monserrato Tomaso Locci (Nicole è nata al Policlinico di Monserrato) e la presidente della federazione delle donne Flora Grassivaro (di Padova).

Alla piccola Nicole, fra i tanti omaggi, un paio di scarpette colorate e una medaglia in oro con su raffigurata la colomba della pace.

 

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑