Villasimius

Published on 5 Settembre, 2016 | by Gianluca Fadda

0

Villasimius, una settimana di festeggiamenti in onore di Santa Maria

Al via domani, martedì 5 settembre, la festa più sentita del paese dedicata a Santa Maria.

La prima serata è all’insegna della commedia teatrale, con la compagnia dialettale “Centu concas Centu berrittas” di Nuragus che si esibirà in piazza Giovanni XXIII a partire dalle 21.30.

Mercoledì 7 settembre invece comincia la festa religiosa vera e propria, con la santa messa delle 18.30 che precede la processione che porterà la statua della Santa dalla chiesa parrocchiale alla chiesetta campestre sita nella località di Campus.

Il giorno più importante è però l’8 settembre con la processione campestre intorno alla chiesetta di Santa Maria (la mattina a partire dalle 9.30 seguita dalla santa messa).

La sera invece processione di rientro della statua della Santa a partire dalle 18.30 sempre dalla chiesa campestre: ad accompagnare i fedeli ci saranno anche i cavalieri in costume sardo, i gruppi folk e le traccas.

Al rientro in paese spettacolo pirotecnico seguito dall’esibizione dei gruppi folk.

Il programma prosegue sino a domenica 11 settembre con gli spettacoli serali: venerdì esibizione di ballo latino dello Studio Danza di Veronica Cozzuto in piazza della via del mare, sabato in piazza Giovanni XXIII i tradizionali Cantadores campidanesi mentre nella serata conclusiva concerto dei Tamuritas, di nuovo nella piazza della via del mare.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑