Castiadas

Published on 16 Agosto, 2016 | by Redazione

0

A Castiadas è nato il “nocciomiele”, il miele al sapore di nutella

Un gusto simile a quello della nutella ma con un ingrediente che più naturale non si può: il miele prodotto dalla api che girano per il Sarrabus.

Valentina Murru, giovane apicoltrice di Castiadas, questa idea l’ha trasformata in realtà. Una idea nata durante una fiera di Natale quando Valentina ha assaggiato del miele mischiato con delle nocciole. Ecco, quella era la base dalla quale partire.

E così, prova e riprova, nel 2015 Valentina produce il primo “nocciomiele”, una miscela particolare di miele e pasta di nocciole (miele al 70 per cento, le nocciole sono piemontesi) dal sapore simile alla nutella.

Un prodotto che poche settimane fa le ha consentito di vincere l’Oscar Green, il premio assegnato dalla Coldiretti regionale ai giovani bravi ed ingegnosi.

Valentina produce e vende direttamente il “Nocciomiele” a Camisa, una delle borgate di Castiadas. Per trovarla – la borgata è piccolissima – basta suonare a Sa Domu de S’Abi. Oltre al nocciomiele scoprirete il miele tipico della Sardegna, dal corbezzolo al cardo, dal timo all’agrume.

Ma la vera novità, quello che tutti dicono “ma quanto è buono” è il nocciomiele.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑