Torna l’appuntamento con la festa del mare, giunt..." /> Al via la Festa del Mare - SARDEGNA


Villaputzu

Published on 14 Agosto, 2016 | by Sara L. Canu

0

Al via la Festa del Mare

Torna l’appuntamento con la festa del mare, giunta alla sua diciannovesima edizione. Quattro giorni di festa, dal 14 al 17 agosto, animeranno il lungomare di Porto Corallo con la mostra mercato, spettacoli musicali e pirotecnici e con la suggestione delle celebrazioni religiose dedicate alla Madonna del Mare.

La mostra mercato sarà aperta al pubblico tutte le sere dalle 20.30 alle 24.00.

Il 14 agosto è caratterizzato dal laboratorio e dalla degustazione della pasta fresca locale mentre la serata musicale sarà affidata ai Dirty Hands.

Il 15, Ferragosto, sarà la volta dei laboratori e successiva degustazione dedicata ai formaggi, ai derivati del latte e ai dolci. I Sonus de Ogliastra saranno impegnati nell’animazione musicale.

Il 16 agosto è la giornata più ricca di eventi dato che comprende anche le celebrazioni religiose. Il simulacro della madonna del Mare verrà trasportata dalla chiesa di Santa Maria fino a Porto Corallo. Alle 18 partirà la processione in macchina dalla chiesa di Santa Maria. Alle 19, dal molo che da anni ospita la Messa, partirà la processione della barche e alle ore 20 ci sarà la Santa Messa.

I laboratori e le degustazioni saranno incentrate sulla carne e sui salumi. Seguiranno i fuochi d’artificio e la serata musicali sarà curata da uno dei gruppi più longevi e amati della Sardegna: i Tamurita, che inizieranno a suonare alle 22.00.

Ultimo giorno, il 17, vedrà le degustazioni dedicati ai prodotti ittici del territorio. Il tutto sarà accompagnato dalla terza edizione della rassegna “Rock e dintorni” che vedrà impegnati sul palco i gruppi musicali del Sarrabus.

Una manifestazione ricca di eventi per la settimana di Ferragosto.

La Festa del mare è organizzata dalla Proloco.

(Nell’immagine un momento della cerimonia religiosa del 2014)

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑