L’amministrazione di Villaputzu ha informato, con..." /> Murtas: rimosso il divieto di balneazione - SARDEGNA


Villaputzu

Published on 1 Giugno, 2016 | by Sara L. Canu

0

Murtas: rimosso il divieto di balneazione

L’amministrazione di Villaputzu ha informato, con una nota nella pagina facebook del comune, che è stato rimosso il divieto di balneazione nella spiaggia di Murtas.

La notizia è arrivata dall’Agenzia Generale del Distretto Idrografico della Sardegna e il divieto era in vigore dal 1996 a causa della normativa che vietava la balneazione in prossimità delle zone militari.

Dopo tanti anni sarà fruibile al pubblico l’intera spiaggia. Inoltre le analisi effettuate dall’Anpas (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Sardegna) in base all’attività del 2016 permettono alla spiaggia di Murtas di inserirsi nell’elenco delle acque di balneazione della Sardegna a partire dalla stagione 2017.

Non da quest’anno quindi, ma solamente per problemi tempistici in quanto la richiesta sarebbe dovuta pervenire entro il mese di marzo.

Nei prossimi giorni verranno siglati anche gli accordi con il PISQ (Poligono sperimentale e di addestramento interforze Salto di Quirra) affinché sia permesso l’accesso per tutta l’estate.

L’amministrazione ha già provveduto a posizionare le passerelle in legno per raggiungere l’arenile e a sistemare l’area dei parcheggi.

 

Immagine da www.maredisardegna.net 

Commenti

Commenti

Tags: , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑