News

Published on 18 Marzo, 2016 | by Redazione

0

A maggio il primo triathlon olimpico “Sardegna Sud Est” (Costa Rei-Villasimius)

E’ il primo in quell’angolo di paradiso che è la costa sud est della Sardegna. Per la prima volta i campioni (e non solo) del triathlon potranno gareggiare nelle splendide acque di Costa Rei, correre in mezzo alla macchia mediterranea, percorrere in bici un tratto della litoranea che da Castiadas conduce a Villasimius. E’ la prima edizione del “Triathlon Olimpico Sardegna Sud Est” valido per il rank nazionale in programma il 15 maggio: 1.500 metri a nuoto, 40 km in bici, 10.000 metri a piedi. Edizione pensata, ideata e organizzata dall’Hotel Garden Beach in collaborazione con l’Asd TriSinnai.

La prima prova, quella di nuoto, si svolgerà nella spiaggia di San Pietro (Castiadas) con partenza fronte Hotel Garden Beach e uscita fronte parcheggio (vecchio lavatoio) dove verrà allestita la “Zona Cambio”.

Il percorso ciclistico, interamente chiuso al traffico, si svilupperà lungo la spettacolare litoranea che da Castiadas porta a Villasimius. Un percorso a bastone bello quanto nervoso, ricco di saliscendi e curve da gustarsi in due giri.

Il percorso podistico, anch’esso interamente chiuso al traffico veicolare e pedonale, si svilupperà su 5 km di sentieri sterrati ricchi di macchia mediterranea da ripetere due volte.

L’organizzazione sportiva è a cura dell’ASD TriSinnai (foto pagina Fb TriSinnai). A disposizione degli ottimi pacchetti presso lo splendido Hotel Garden Beach. Chi vuole, insomma, può godersi anche il mare e la spiaggia in uno degli angoli più incantevoli della Sardegna Sud Est.

Le iscrizioni sono già aperte, tutte le info su www.triathlonsardegna.it

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑