Published on 10 Novembre, 2015 | by Sara L. Canu

Rami Bau, la creativa di Villaputzu: “Amo gli abiti d’epoca e riproduco gioielli sardi”

Protagonista dell’intervista è Ramona Fanni, creatrice dei Rami Bau Creations, una creativa di Villaputzu e che a Villaputzu prosegue con la sua attività da hobbysta, portando un po’ di colore e fantasia nelle sue esposizioni.

Nota ai più come la creatrice delle scatole torta, portaoggetti a forma di torta, è poi passata alla creazione di gioielli, ha il sogno di specializzarsi nel mondo dei cosplay e degli abiti d’epoca.

Racconta delle tante persone che, le scorse estati, durante la manifestazione “Pratzas in Festa” in cui espone da ormai tre anni, sono partite dal resto dell’Italia e giunte a Villaputzu appositamente per conoscerla e vedere dal vivo le sue creazioni dopo averle viste sulla sua pagina facebook.

Racconta anche dell’impatto con i villaputzesi: “Temevo un po’ di diffidenza, amo e mi occupo anche della riproduzione dei gioielli sardi, ma non mi ispiro solo alla tradizione sarda e temevo potessero non piacere le mie creazioni. Invece mi sono ricreduta e mi fa davvero tanto piacere”

Tutte le occasioni sono buone per utilizzare Villaputzu come palcoscenico per farsi conoscere. “Oltre a portare le mie creazioni alle Pratzas in festa, ho indossato i miei abiti durante le sfilate di Carnevale”

Racconta anche della sua partecipazione alla Grande Jatte, la manifestazione che si svolge ogni mese di maggio a Cagliari, interamente dedicata allo stile vittoriano e ricorda quella volta in cui ha visto una sua creazione in diretta su Videolina…

 

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑