<..." /> L'ultimo saluto a Internicola, storico presidente della Cantina di Castiadas - SARDEGNA


Castiadas

Published on 13 Novembre, 2015 | by Redazione

0

L’ultimo saluto a Internicola, storico presidente della Cantina di Castiadas

michele internicola 2Era arrivato in silenzio e in silenzio se n’è andato come solo i grandi sanno fare.

Michele Internicola, uno dei tunisini che nel 1965, allora 42enne, approdò a Castiadas, ha scritto un pezzo di storia del Sarrabus. E lo ho fatto grazie alla sua abilità di imprenditore nel settore vitivinicolo e soprattutto grazie alla sue grandi doti umane.

Nel giro di pochi anni prese in mano la Cantina Sociale di Castiadas e la guidò per oltre trent’anni, sino al 2011.

Il più bel ricordo arriva proprio dai soci della Cantina: “Un uomo carismatico – ha sottolineato a nome di tutti Sergio Spanu –  un presidente, abile imprenditore, astuto comunicatore, duro e fermo nelle decisioni ma aperto al futuro e con un orecchio sempre rivolto ad ascoltare consigli ed opinioni.
Un uomo sempre pieno di speranza e grinta, che ha vissuto la guerra, la prigionia, la fame, la sofferenza, l’esilio, ma che lo raccontava sempre con il sorriso stampato in faccia.
Un uomo che ha sempre avuto una voglia matta di insegnare ma a sua volta di imparare da chiunque e da qualsiasi situazione.
Ma sopratutto era un padre un nonno uno zio un amico sempre pronto ad aiutare e che dava un affetto immenso nonostante la sua dura corazza.
Ciao Signor Michele…a si biri!”.

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑