Eventi Feste e Sagre

Published on 14 Agosto, 2015 | by Sara L. Canu

0

Torna stasera la Festa del Mare

Dopo un anno di stop forzato, torna a Porto Corallo la festa del mare. Già lo scorso anno, intercettato durante i festeggiamenti religiosi dedicati alla Madonna del mare, il presidente della Pro Loco Claudio Casula aveva promesso che la Festa del Mare non sarebbe scomparsa dal calendario dell’estate villaputzese. E così è stato.

La festa del Mare torna stasera in una nuova location. Nella località Prumari, nota a tutti come la prima spiaggia e negli spazi che furono, fino a non troppo tempo fa, del camper service.

Si sono già notati i primi cambiamenti. La strada innanzitutto. Non più buche, tanto per cominciare. Lo spazio destinato alla festa ben curato e i gazebo pronti. Le bandierine a regalare un po’ più di colore.

Le serate sono caratterizzate da un mix di spettacolo e tradizione gastronomica.

Stasera si inizia con la musica folk, la partecipazione dei gruppi folkloristici e in concomitanza la sagra dei ravioli.

Per Ferragosto una serata revival con la band capitanata da Rubens Massidda e la degustazione dei prodotti a tema “Dal latte al formaggio”.

Il 16 agosto ci saranno le celebrazioni religiose dedicate alla Madonna del mare. Alle 17.30 ci sarà la processione a partire da Porto Tramatzu e alle 18.15 la messa nel molo nord del porto. Alle 19 la tradizionale e sempre molto affascinante processione in mare con le barche che porteranno la statua della Madonna.

In serata musica dal vivo con Sonu de Ogliastra in concerto che accompagneranno la sagra dei malloreddus.

Gran finale il 17 agosto con “Rock e dintorni”, serata organizzata dal Circolo Culturale Sarrabus e che vede la partecipazione dei gruppi musicali locali.

La festa del mare è tornata. Villaputzesi e turisti hanno nuovamente un importante appuntamento.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑