Tennistavolo, al via la sesta coppa Muravera (con gli atleti della nazionale) - SARDEGNA


Altri Sport

Published on 31 Agosto, 2015 | by Redazione

0

Tennistavolo, al via la sesta coppa Muravera (con gli atleti della nazionale)

ping pong mondelloAl via questo pomeriggio con le presentazioni ufficiali la sesta Coppa Muravera. All’interno del villaggio camping 4 Mori, main sponsor dell’evento, il presidente del Tennistavolo Muravera Luciano Saiu ha “tagliato il nastro” di una intensa cinque giorni.

Rispetto alle scorse edizioni c’è una grande novità: “Abbiamo optato per un cambiamento radicale – ha sottolinea Luciano Saiu – quest’anno cioè si è deciso di aprire anche alle femminucce e di ripartire dalle categorie Giovanissimi e Ragazzi”.

A Muravera saranno di scena tre squadre maschili e quattro femminili con atleti nati dal 2002 al 2006. “La formula che da cinque anni caratterizza questa importante manifestazione – ha continuato il presidente della società organizzatrice – si basa sull’agonismo, con due giorni di stage di allenamento e due di gare. Non è stato facile ottenere la disponibilità delle squadre in un periodo della stagione in cui il calendario annovera numerose manifestazioni internazionali che possono condizionare gli organici”.

Nell’impianto di viale Rinascita saranno presenti le cinque più forti della categoria Ragazzi, più le muraveresi Giulia Zucca e Sara Congiu, pongiste comunque di livello. Parteciperà anche Aurora Cicuttini, numero 1 della categoria Ragazzi, di origini sarde ma che si è formata in Lombardia.

La società sarrabese impiega i suoi sforzi organizzativi per riservare cinque giorni di spensieratezza alle comitive ospitate in una delle zone più belle della Sardegna. “Sotto questo aspetto il cliché è simile – ha aggiunto il patron del Muravera TT – e per garantire il solito soggiorno al top abbiamo lavorato sodo per reperire fondi e trovare la disponibilità degli operatori turistici che a dire la verità ci hanno sempre dato una grossa mano. Ci aspettiamo bellissime cose dalla manifestazione, sia sotto l’aspetto turistico, nella speranza che i nostri ospiti possano godersi appieno le nostre spiagge, e tutte le altre sfumature della nostra accoglienza. E poi, sotto l’aspetto sportivo, ci farebbe piacere che i nostri ragazzi facessero bella figura con la crema del pongismo giovanile nazionale”.

Assieme ai ragazzi anche Massimiliano Mondello, un pilastro del tennistavolo italiano da giocatore prima e da allenatore adesso: “Mi raccomando – ha suggerito ai più piccoli questo pomeriggio – non fate mai di testa vostra, seguite sempre ciò che vi dice il vostro allenatore”.

Presenti il consigliere comunale di Muravera con delega allo sport Corrado Sanna e il presidente della Fitet Sardegna Simone Carrucciu.

Le squadre partecipanti

Coppa femminile:

Nazionale Italiana: Arlia Nicole, Rensi Chiara, De Costanzo Anastasia. Tecnico: Antonella Di Napoli.
Lugo di Romagna: Angeli Caterina, Scurtu Giorgia. Tecnico: Marian Catalin Picu.
Muravera: Congiu Sara, Zucca Giulia, Anedda Serena, Viviani Viola. Tecnico: Francesca Saiu.
Mista Castelgoffredo/TT Piscopio: Cicuttini Aurora, Carnovale Miriam Benedetta. Tecnico: Antonio Carnoval.

Coppa maschile:

Nazionale Italiana: Giovannetti Tommaso Maria, Varone Riccardo, Gamba Francesco. Tecnico: Domenico Ferrara.
Sardegna: Loi Edoardo, Macis Nicola. Tecnico: Stefano Curcio.
Mista Muravera/Monterotondo: Nieddu Marco, Felici Giacomo. Tecnico: Fabio Di Silvio.

 

Programma

Lunedi 31/08/2015: entro le 16,00: arrivo delegazioni; ore 19: presentazione programma; ore 20: cena.
Martedì 01/09/2015: 09-00 – 12,30 stage;12,30 – 15,00: pausa pranzo; 15,00 – 18,30: stage; ore 20: cena.
Mercoledì 02/09/2015: 09-00 – 12,30: stage; 12,30 – 15,00: pausa pranzo; 15,00 – 18,30: gare a squadre; ore 20: cena.
Giovedì 03/09/2015: ore 09,00 -12,30: continuazione gara a squadre; 12,30 – 15,00: pausa pranzo; 15,00 – 20,00: torneo individuale; ore 20,30: cena finale + premiazioni.
Venerdi: 04/09/2015: partenza delegazioni.

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑