Eventi

Published on 23 Luglio, 2015 | by Sara L. Canu

0

Arriva nel Sarrabus il primo Knit Cafè

Un appuntamento originale sta per approdare nel Sarrabus. Il primo Knit Cafè del Knite World Sarrabus.

E’ un raduno per tutti gli appassionati di ricamo, crochet e dei lavori a maglia più in generale.

L’idea nasce dall’artista Valentina Usai, volto noto tra gli artisti della zona, spesso presente in diverse manifestazioni con le sue creazioni.

Racconta come le è venuta in mente l’idea dell’incontro: “La spinta mi è stata data dopo la partecipazione ad un evento in Toscana: il 2° Magliuomoraduno. Più di una cinquantina di persone, provenienti da tutta Italia, si sono incontrate a Firenze per trascorrere una giornata a lavorare all’uncinetto o a maglia. Quello che mi è rimasto di quella giornata è la voglia di stare insieme, di parlare, di condividere con gli altri le proprie esperienze nel campo: sembravamo quasi una grande famiglia. Ho pensato di provare ad organizzare dei Knit Café nel Sarrabus per lavorare a maglia, all’uncinetto (anche ricamo) in compagnia, per riscoprire la gioia di stare insieme senza alcun tipo di interesse: per questo motivo questo tipo d’incontri sono gratuiti”

Nel Sarrabus sono tante le persone appassionate di ricamo e lavori a maglia, sembra un’attività in continua espansione, basti pensare ai corsi di cucito e ai sempre più numerosi iscritti. Ed è un’attività aperta a tutti, dove non ci sono insegnanti e maestri, ma solo appassionati che vogliono condividere i propri lavori. E porte ancora più aperte anche ai soli curiosi, che non hanno mai preso in mano ago e filo.

Differentemente da quanto si possa pensare, l’arte del ricamo e dei lavori a maglia non sono più riservati a persone di una certa età, ma sempre più giovani si avvicinano a questo mondo.

Continua Valentina: “Molti hanno la convinzione che queste attività siano magari da persone anziane e finalizzate alla realizzazione di centrini o merletti per la casa. Si pensa anche che sia un’attività riservata alle donne: sbagliatissimo!! Vorrei cercare di sfatare questi falsi miti perché è aperto a tutti e con dei semplici incontri ci si può divertire insieme.”

Il primo appuntamento del Knit Cafè si terrà a Muravera, il 30 luglio alle 18:00 nei locali del bar ristorante Semplice.

(Immagine presa da www.magliuomini.it)

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑