Muravera : le Spiagge di San Giovanni, Torre Salinas e Colostrai

SPIAGGIA DI SAN GIOVANNI

Località: Marina di San Giovanni.
Come ci si arriva: Lungo l’ex S.s. 125 (Orientale Sarda) a 4 km da Muravera, si trova sulla destra l’indicazione turistica per l’arenile che separa dal mare l’omonimo stagno.
Sorvegliata dalla Torre dei Dieci Cavalli circondata dal verde della macchia mediterranea e dalla tipica vegetazione palustre, la spiaggia ampia e ricca di sabbia quarzosa, per la molteplicità dei servizi offerti e per la vicinanza al centro abitato, è particolarmente adatta alle famiglie.
Servizi: parcheggio, accesso facilitato per disabili, bar,  ristorazione, noleggio pedalò/natanti, noleggio ombrelloni e sdraio, adatta per il windsurf.

 

SPIAGGIA DI TORRE SALINAS
LocalitàTorre Salinas
Come ci si arriva: Percorrendo la strada che da Cagliari conduce a Muravera, dopo aver oltrepassato la frazione di San Priamo al 56 km si trovano le indicazioni che permettono di raggiungere la Località di Torre Salinas dove si accede all’omonima spiaggia.
Caratterizzata da sabbia finissima e sconfinata e circondata da un inviolata campagna, la spiaggia accoglie il visitatore con una sinfonia di colori che vanno dal verde della vegetazione, al blu cangiante delle acque, all’azzurro del cielo. L’acqua limpidissima a riva lascia intravedere la massa di alcuni scogli. Sulla destra, la spiaggia è chiusa da un promontorio roccioso sul quale si erge la torre quadrata delle Saline edificata nel XVII secolo.
Servizi: Ampio parcheggio, accesso facilitato per disabili.

 

SPIAGGIA DI COLOSTRAI
Località: Colostrai.
Come ci si arriva: Percorrendo la strada che da Cagliari conduce a Muravera, dopo aver oltrepassato la frazione di San Priamo al 56 km si trovano le indicazioni che permettono di raggiungere la Località di Torre Salinas. In prossimità del campeggio si svolta a destra e proseguendo, la prima strada sterrata che arriva al mare, conduce alla spiaggia di Cristolaxedu. La spiaggia di Colostrai, si raggiunge costeggiando il fianco orientale dello stagno imboccando le diverse vie d’accesso attraverso la pineta.
La spiaggia, lunga quasi 2 km è circondata dalla macchia mediterranea e protetta dalle dune, spesso coperte di gigli di mare e papaveri gialli, costituita prevalentemente di materiale quarzoso abbastanza fine. Il mare si caratterizza per la bassa profondità dei fondali e presenta svariate tonalità d’azzurro. Tutto il panorama nel suo complesso è davvero suggestivo: i colori sgargianti della vegetazione si alternano con quelli tenui della sabbia e del mare evocando sensazioni di benessere e puro relax.
Servizi: parcheggio, bar, accesso facilitato per disabili, noleggio patini/natanti, noleggio ombrelloni e sdraio, hotel.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑