Si consolida il calo di presenze turistiche per l’estate 2013,  p..." /> Lunga estate 2013: 3,6 milioni di euro per allungare la stagione turistica - SARDEGNA


Lavoro

Published on 9 Luglio, 2013 | by Redazione

0

Lunga estate 2013: 3,6 milioni di euro per allungare la stagione turistica

Si consolida il calo di presenze turistiche per l’estate 2013,  problema ancor più grave  se lo si rapporta alla Sardegna, regione la cui ricchezza proviene soprattutto dal turismo estivo.  La Regione Sardegna promuove un bando da 3,6 milioni di Euro, si chiama Lunga estate 2013 ed è  finanziato dal Por Fse (Programma operativo regionale – Fondo sociale europeo) 2007/2013. Un azione concreta volta principalmente a destagionalizzare i flussi turistici, e quindi allungare il più possibile la stagione turistica.

Il bando Lunga estate 2013 favorirà le aziende e tutte quelle attività che ruotano attorno al settore turistico e alla promozione e valorizzazione del territorio regionale, mediante l’erogazione di incentivi per la stipula di contratti stagionali per i cosi detti mesi di bassa stagione .

Contributo massimo concedibile per ogni beneficiario:  150 mila euro

Contributo concedibile esclusivamente a  tutte quelle imprese turistiche che impiegheranno lavoratori stagionali oltre il classico periodo dei due mesi estivi di “alta stagione”, luglio e agosto e, quindi, ai mesi considerati tradizionalmente di “bassa stagione” come maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre.

L’aiuto è concesso in regime de minimis, entro il massimale stabilito, nello specifico la Regione erogherà:

600 euro per ogni contratto stagionale la cui durata ricomprenda, oltre i mesi canonici di luglio e agosto, tutto il mese di settembre;

700 euro, cumulabili al contributo previsto per il mese di settembre, per ogni contratto stagionale la cui durata ricomprenda tutto il mese di ottobre, oltre ai mesi canonici e al mese di settembre;

800 euro, cumulabili al contributo previsto per i mesi di settembre e ottobre, per ogni contratto stagionale la cui durata ricomprenda tutto il mese di novembre, oltre i mesi canonici e i mesi di bassa stagione di settembre e ottobre.

Inoltre, nel caso in cui l’impresa dimostri che i lavoratori interessati siano occupati anche nei mesi di bassa stagione di maggio e giugno 2013, la Regione concederà un contributo maggiorato, per il mese di settembre, pari rispettivamente a 1800 euro se l’assunzione è avvenuta a partire dal 1° febbraio ed entro il 7 maggio 2013 e a 1200 euro se l’assunzione è avvenuta a partire dall’8 maggio ed entro il 7 giugno 2013.

Per saperne di più potete consultare l’avviso integrale e visionare la modulistica necessaria per partecipare al bando direttamente dal sito della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it nell’apposita sezione “Bandi e gare”. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata telematicamente dalle ore 10.00 del 15 luglio 2013 ed entro le ore 14 del 31 luglio 2013, registrandosi sul sito www.sardegnalavoro.it.

Fabio Usai

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑